Amazon Misuratore Ossigeno Nel Sangue
Dopo 50'Amuchina e le mascherine, ora è il saturimetro il nuovo strumento indispensabile nella lotta al coronavirus. Ricercatissimo (al punto da renderlo pressoché introvabile) nel corso degli ultimi giorni, questo piccolo strumento è stato consigliato soprattutto a chi è in quarantena obbligatoria per tenere sotto controllo l'ossigenazione del sangue e avere una capacità di intervento più rapida per contrastare l'eventuale presenza del virus. D'altronde, sappiamo bene i sintomi iniziali del Covid-19: tosse, febbre o affanno, possono essere il primo segnale che ti manda il tuo corpo per farti drizzare le antenne e indicare che qualcosa non va. Ma se tosse e febbre sono abbastanza inequivocabili eastward rintracciabili immediatamente, la difficoltà a respirare può essere più difficile da rilevare senza fare sforzi o movimenti prolungati (a maggior ragione se si vuole intervenire subito, senza rischiare di far aggravare troppo la situazione). Per questo motivo, alcuni esperti hanno consigliato di dotarsi di un saturimetro bluetooth che si collega allo smartphone e ti tiene aggiornato sulla tua capacità respiratoria, segnalandoti eventuali cali di ossigeno nel sangue. Ma come funziona un saturimetro e per chi è consigliato? Abbiamo deciso di realizzare una piccola guida per scoprirlo.
Cos'è un saturimetro?
Il saturimetro è uno dei più comuni strumenti di prevenzione medica che indica la saturazione dell'ossigeno nel sangue. Non è invasivo eastward, fino advertizing ora, era venduto soprattutto agli ospedali che ne fanno largo uso in corsia per monitorare i pazienti a distanza e intervenire immediatamente nel caso sia necessaria una maschera d'ossigeno. Si tratta di united nations piccolo oggetto a forma di molletta che indica il battito cardiaco e il livello di ossigeno nel sangue (SpO2): normalmente il valore standard è del 97-100% di saturazione, ma in alcuni casi può essere nella norma anche un paziente con un valore leggermente inferiore. Sotto al 95% si può incorrere in problemi respiratori ed è meglio chiamare l'ambulanza per recarsi al pronto soccorso e valutare il da farsi. Ma queste sono indicazioni basic, è meglio fare riferimento, sempre, alle indicazioni del proprio physician.
Come funziona?
Il consiglio è di acquistare un modello Bluetooth: in questo modo, basterà collegarlo allo smartphone con la sua app di riferimento per trasmettere le misurazioni in tempo reale al tuo telefono e, eventualmente, al proprio medico di famiglia o a chi è dedito al monitoraggio – in caso di soggetto in quarantena. In questo modo puoi tenere sotto controllo la tua ossigenazione del sangue e avere tutta una serie di parametri che possono aiutare i medici a valutare fifty'andamento della malattia.
Come utilizzarlo in questo contesto?
Riportiamo le indicazioni di Massimo Galli, infettivologo dell'Ospedale Luigi Sacco di Milano, al Corriere della Sera: «Ai miei casi sospetti, se hanno un saturimetro in casa chiedo di fare le scale o camminare sei minuti eastward poi verificare la saturazione dell'ossigeno nel sangue. Se scende, vuol dire che il livello di rischio si sta alzando troppo». Insomma, serve fare del movimento per controllare se 50'ossigenazione del sangue rimane elevata o se scende per united nations problema ai polmoni che potrebbe sottintendere la presenza del virus.
Serve averlo in questo momento?
Stando all'opinione degli esperti, può essere un comodo alleato per chi è in quarantena due east teme di aver contratto la malattia o per chi ha sintomi lievi e deve tenere la situazione sotto controllo: in questo modo può essere united nations vantaggio per riuscire a intervenire in tempo e avere più probabilità di farcela. Ma è abbastanza inutile per chi non ha febbre o tosse due east non ha avuto modo di entrare in contatto con una persona contagiata. O perlomeno, può trasformarsi in un accessorio medico in più che può farti salire l'ansia senza motivo.
Dove posso acquistarlo?
In farmacia, ovviamente. Ma in questi giorni c'è stato un vero eastward proprio assalto di richieste che hanno fatto esaurire rapidamente le (esigue) scorte – in un periodo normale, è un accessorio venduto davvero di rado – richiedendo ulteriori scorte a livello internazionale. In alternativa puoi fare united nations ordine su una farmacia online o su Amazon pigeon si trovano diversi modelli in various fasce di prezzo.
Quanto costa un saturimetro?
Not costa molto: puoi cavartela con fifteen-xx euro ma sono modelli di scarsa qualità, meglio investire il doppio della cifra east portare a casa un saturimetro funzionante e abbastanza preciso.
Amazon Misuratore Ossigeno Nel Sangue,
Source: https://www.gqitalia.it/tech-auto/article/saturimetro-come-funziona-costo-amazon
Posted by: poindexterdwellied.blogspot.com
0 Response to "Amazon Misuratore Ossigeno Nel Sangue"
Post a Comment